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Sito web per dentisti: Perchè dovresti averne uno?


SITO WEB DENTISTI : PERCHE’ DOVRESTI AVERNE UNO?

“Internet sarà per l’economia del XXI secolo ciò che la benzina è stata per quella del XX.” G. Barrett

Può capitare che eccellenti professionisti con uno studio bellissimo e super attrezzato, affiancati da un team preparato ed efficiente abbiano la sala d’aspetto malinconicamente vuota. Andando a indagare le strategie di comunicazione messe in campo dal titolare si può scoprire che, nell’era 2.0 del dominio incontrastato del Web, dei social network e della comunicazione on line, lui non ABBIA ritenuto necessario dotare il suo studio di un sito Internet. Che è come dire che un pilota di Formula1 ha una macchina da pole position ma non crede che le serva la benzina!

“Eh, ma noi andiamo col passaparola”, ci sentiamo spesso rispondere dal dentista senza sito… E non deve essere un gran bell’andare, se il solo ospite che ha in sala d’attesa è un ragnetto che sta morendo di fame perché anche le mosche hanno preso a disertare lo studio.

Indubbiamente il passaparola è ancora il miglior strumento di marketing per un dentista, ma se questo non basta, bisogna trovare degli altri strumenti per supplire a queste mancanze. Il più immediato è sicuramente il WEB.
Piaccia o no, negli ultimi anni Internet ha giocato un ruolo determinante e ha drasticamente cambiato le abitudini della popolazione mondiale. Le ricerche dimostrano che la decisione d’acquisto dei consumatori si sta spostando sempre più dall’offline (passaparola, pubblicità tradizionale, ecc.ecc.) all’online (siti di vendita on-line da computer, Tablet e Smartphone con App dedicate).

Per farti capire come questi mutamenti nelle abitudini di consumo abbiano coinvolto anche te prova a pensare all’ultima volta che hai acquistato un pc, un computer o un oggetto tecnologico. Sei andato nel negozio di elettronica più vicino a casa tua e, completamente ignaro, ti sei fatto consigliare dal commesso sperando non ti appioppasse il modello sbagliato? Molto probabilmente no. Siamo pronti a scommettere che ti eri già informato navigando in Internet, avevi comparato decine di prodotti e cercato le specifiche di quello che ti sembrava migliore confrontandone anche i prezzi tra i vari rivenditori. Insomma, quando sei arrivato in negozio, nella maggior parte dei casi, avevi già un’ idea chiara di cosa portarti a casa. È molto probabile che tu abbia seguito lo stesso procedimento anche quando hai cambiato l’auto l’ultima volta o quando hai scelto la tua palestra, e ci fermiamo qui, ma potremmo fare decine di esempi.

Se tu stesso cerchi informazioni su prodotti e servizi on line, perché anche i pazienti (potenziali e non) del tuo studio non dovrebbero fare la stessa cosa? È ovvio che si comportino esattamente come te e cerchino di reperire notizie in rete anche quando sono a caccia di un bravo dentista. Ma se non ti trovano perché non hai un sito web puoi stare sicuro che da te non verranno, anche se sei lo specialista migliore del mondo.

SITO WEB DENTISTI : A COSA SERVE?
 



Un buon sito e un pessimo sito. Se fossi un paziente tu in quale studio dentistico andresti?



Il tuo sito Internet è la tua immagine online. Inizia col crearne (o farne creare) uno da un bravo web master o da un’azienda specializzata, quindi tieni conto del fatto che questa vetrina parla di te, del tuo modo di lavorare, di chi sei e di come interpreti la tua professione. Se hai un sito trascurato che immagine stai trasferendo ai tuoi potenziali pazienti? Di uno studio trascurato, ovviamente. È un po’ come quando vai in giro per fare shopping con tua moglie e non vi fermate davanti alla vetrina polverosa di un negozio sconosciuto: magari al suo interno c’è esattamente quello che cercavate ma non siete stati incuriositi ad entrare perché ciò che avete intravisto passando non ha catturato la vostra attenzione, anzi, l’ha respinta.

Un sito web ben costruito ti permette di:

• Informare e fidelizzare i pazienti
• Trovare nuovi pazienti
• Farti assumere maggiore credibilità come medico

Dati gli evidenti vantaggi non ti rimane che inaugurare il tuo sito o, se ce l’hai già ma è in stato di abbandono nel mare magnum del Web, rinfrescarlo ed aggiornarlo tenendo presenti gli accorgimenti che troverai nelle prossime pagine…

Tratto dal libro “Dental Marketing”. Per maggiori informazioni sul libro CLICCA QUI

Non hai un sito web? Quello che hai non ti soddisfa? Vorresti una mano per promuovere la tua attività?

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Scritto da OSM Dental il .

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Dalla gestione del personale a quella finanziaria, dalla promozione alla capacità di sapere proporre nel modo corretto i piani di cura ai pazienti. Dato per scontato che le doti tecniche sono FONDAMENTALI, oggi, per crescere e difendersi dalle grandi catene e dal low cost, sono necessarie anche delle competenze gestionali. Questo percorso è pensato per trasmettere le azioni pratiche da attuare sin da SUBITO per fare una grande differenza nel mercato odierno.

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