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Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità

Finalità 3.1
Finalità 3.2
Finalità 3.3

Il paziente non va dal dentista per il classico "mal di denti"

Dopo anni di esperienza, di analisi e di conoscenza sul campo, possiamo proprio dirlo: la stragrande maggioranza dei pazienti ricorre al dentista non per urgenza o il classico “mal di denti”, ma principalmente per motivi di carattere preventivo. Tra questi, naturalmente, in cima alla lista ci sono igieni e controlli. Sicuramente anche tu, nel tuo studio, vivrai la stessa situazione. Beh, una volta valutata la situazione reale e specifica del tuo studio (verifica le prestazioni effettuate negli ultimi 12 mesi in modo da valutare l’entità del fenomeno all’interno della tua attività), è bene porsi diverse domande:

– igiene e visita di controllo quanto pesano sul mio fatturato?

– gli stessi trattamenti mi permettono di fidelizzare il cliente-paziente? (non definirlo a “sensazione”, ma verifica i dati dei pazienti che tornano)

– dall’attività preventiva, sicuramente indispensabile ma non di grandissimo valore aggiunto (in termini puramente economici), quanti piani di trattamento sviluppo? Ovvero, i clienti vengono da me solo per la prevenzione o, quando necessario, fanno trattamenti più “importanti”?

– sulle igieni posso davvero contare per differenziarmi dai colleghi e dalle grandi catene?

Riflettendo su queste poche, semplici domande, è possibile individuare il proprio punto di partenza per impostare una strategia di gestione e marketing che implementi la cultura del valore aggiunto e incrementi numero e valore dei pazienti che ricorrono al tuo aiuto. Riflettici! E se ti servono chiarimenti, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scritto da OSM Dental il .

Le nostre pubblicazioni

Le pubblicazioni di OSM Dental nascono dalle esperienze fatte sul campo dai colleghi dentisti. La raccolta che troverai in qui sotto ti farà accedere pagina che ti offrirà una visione completa degli argomenti. I Libri sono disponibili da subito e facilmente acquistabili.

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OSM Dental Academy ®, composta da 4 moduli, si pone l’obiettivo di mettere l’odontoiatra nelle condizioni di gestire al meglio il suo studio sotto qualsiasi aspetto.

Dalla gestione del personale a quella finanziaria, dalla promozione alla capacità di sapere proporre nel modo corretto i piani di cura ai pazienti. Dato per scontato che le doti tecniche sono FONDAMENTALI, oggi, per crescere e difendersi dalle grandi catene e dal low cost, sono necessarie anche delle competenze gestionali. Questo percorso è pensato per trasmettere le azioni pratiche da attuare sin da SUBITO per fare una grande differenza nel mercato odierno.

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